DRAG ME TO FEST

Festival del cinema horror indipendente

Drag Me To Fest, è un festival di cinema horror indipendente tutto milanese, nato nel novembre del 2021 dalla collaborazione tra Joe Godoy Gonzalez, Art Director e fondatore del sito horror Non Aprite Questo Blog e Chiara Natalini, filmmaker e regista indipendente già artefice della rassegna di cortometraggi indipendenti Diaiaui. Nella terza edizione il team si è ampliato e impreziosito con l'arrivo di Laura Da Prato e Roberto E. D'Onofrio nei ruoli di co-Direttori Artistici.

Il festival nasce dal desiderio di riportare le persone a condividere dal vivo la magia del cinema, in un contesto che valorizza l’esperienza collettiva e la socialità. Drag Me To Fest si prefigge anche l'obiettivo di valorizzare i registi indipendenti italiani e stranieri che con coraggio provano ad utilizzare il linguaggio cinematografico come una forma d’arte libera e utile alla crescita personale e della collettività.

La location dove si svolge il Drag Me To Fest è il noto locale milanese Santeria di via Paladini 8, uno spazio di 500 mq con cortile esterno, bar/bistrot, negozio di dischi, libreria e sala per: mostre, concerti, presentazioni letterarie e proiezioni. È un punto fermo culturale e artistico della città.

Sponsorizzato dal brand di abbigliamento Taboo e dal sito horror NAQB e supportato dai nostri partner storici Bloodbuster e Horror Italia 24, il Drag Me To Fest nella prima edizione ha presentato: The Rise (inedito) di Lorenzo Fassina, Rigorosamente dissanguati da vivi di Davide Scovazzo, Peep Show + Feed me more di Davide Pesca, L is for L di Brace Beltempo e un episodio della serie Fantasmagoria del gruppo di filmaker Orefilm e Alice Was My Name, film rape & revenge diretto da Brace Beltempo e distribuito da Digitmovies.

Nella seconda edizione ha presentato: Alfa e Omega di Nicola Pegg, Two Sisters di Diego Carli prodotto da Massimo Bezzati, The Witch and the Herman di Byron Rink, Re-Flesh di Davide Pesca, Grandma’s Remedy di Isabella Noseda, Feral di Fabrizio La Monica e Grida dalla Palude di Lorenzo Lepori.

TEAM

Chiara Natalini

Direttrice

Filmmaker/regista (Sangue Misto, Mother) e fondatrice del festival di cortometraggi Diaiuai, è la direttrice del Drag Me To Fest.

Joe Godoy Gonzalez

Marketing & Comunication

Art Director, fondatore del sito Non Aprite Questo Blog e influencer nel mondo dell'horror.

Mirko Marchetti

Graphics

Creative director e fondatore del noto brand di moda Taboo©

Riccardo Petilli

Social media & content editor

Laureato in Psicologia Clinica, è redattore di NAQB e creatore del progetto Psicocinè.

Alessia Arnold

Ufficio Stampa & PR

Make Up Artist e redattrice di Non Aprite Questo Blog.