DRAG ME TO FEST

Festival del cinema horror indipendente

Drag Me To Fest, il festival di cinema horror indipendente tutto milanese, nato nel novembre del 2021 dalla collaborazione tra Joe Godoy Gonzalez, Art Director e fondatore del sito horror Non Aprite Questo Blog e Chiara Natalini, filmmaker e regista indipendente già artefice della rassegna di cortometraggi indipendenti Diaiaui (2 edizioni).

Il festival nasce dal desiderio di riportare le persone a condividere dal vivo la magia del cinema, in un contesto che valorizza l’esperienza collettiva e la socialità. Drag Me To Fest si prefigge anche l'obiettivo di valorizzare i registi indipendenti che con coraggio provano ad utilizzare il linguaggio cinematografico come una forma d’arte libera e utile alla crescita personale e della collettività.

La location dove si svolge il Drag Me To Fest è il noto locale milanese Santeria di via Paladini 8, uno spazio di 500 mq con cortile esterno, bar/bistrot, negozio di dischi, libreria e sala per: mostre, concerti, presentazioni letterarie e proiezioni. È un punto fermo culturale e artistico della città.

Sponsorizzato dal brand di abbigliamento Taboo e dal sito horror NAQB, il Drag Me To Fest nella sua prima edizione ha presentato i lavori di 5 registi indipendenti: The Rise (inedito) di Lorenzo Fassina, Rigorosamente dissanguati da vivi di Davide Scovazzo, Peep Show + Feed me more di Davide Pesca, L is for L di Brace Beltempo e un episodio della serie Fantasmagoria del gruppo di filmaker Orefilm. Le proiezioni si sono concluse con l'anteprima di Alice Was My Name, film rape & revenge diretto da Brace Beltempo e distribuito da Digitmovies.

Il festival è gratuito e per accedere è necessario essere provvisti di green pass, nel locale saranno rispettate tutte le norme anti-covid 19 previste per proteggere i partecipanti.

Chiara Natalini

Direttrice

Filmmaker/regista (Sangue Misto, Mother) e fondatrice del festival di cortometraggi Diaiuai, è la direttrice del Drag Me To Fest.

Joe Godoy Gonzalez

Direttore artistico

Fondatore del sito Non Aprite Questo Blog e influencer nel mondo dell'horror.

Mirko Marchetti

Graphics & comunication

Creative director e fondatore del noto brand di moda Taboo©

Riccardo Petilli

Social media & content editor

Creatore del progetto Psicocinè e laureando in Psicologia Clinica