The Witch and Herman – Byron Rink

Film 2022The Witch and Herman - Byron Rink

The Witch and Herman – Byron Rink

(2022) Durata 20 minuti

The Witch and Herman racconta la storia di uno sfortunato automobilista che precipita in un incubo infinito dopo un incidente stradale che gli cambierà letteralmente la vita.

Scritto e Diretto da: Byron Rink
Interpretato da: Byron Rink, Kira Ialongo
Prodotto da Orefilm

Biografia del regista

Classe 1976. Fabrizio Byron Rampotti, in arte Byron Rink, è un musicista, scrittore e film-maker romano.
Fin da giovanissimo si appassiona alle stranezze e alle storie dell’orrore, ad otto anni scova il suo primo libro di Edgar Allan Poe che lo guiderà attraverso tutta la letteratura gotica fino al Decadentismo. Nel 1996 pubblica in una tiratura limitata la raccolta di poesie chiamata “Assenzio per due”, una selezione dal forte sapore underground che comincia a farlo notare nell’ambiente letterario.
Nel 1998 fonda la band Dirtyfake, con cui inizia a fare i primi live. Il gruppo rielabora la tradizione della New Wave sviluppandola nell’alternative tipico del periodo. Byron scrive le canzoni e affina le sue prose. La scrittura lo porta a produrre un buon numero di poesie e racconti e a vincere qualche premio letterario. Inizia per lui una intensa stagione di reading. Comincia a lavorare in televisione e inizia ad appassionarsi al video-making. Scrive il suo primo mediometraggio “Je voudrais pas crever” ispirato da una poesia di Boris Vian e dirige videoclip per la scena musicale romana. 
Contemporaneamente, continua a lavorare sulla produzione musicale. Nel 2009 il disco “TumorRow” viene accolto con molto fervore e uno dei brani, “Hollywould”, viene definito come Miglior Canzone indie-rock del 2013 dalla webzine “Ourstage Magazine”. Nel 2020 scrive, dirige e produce la web series “Fantasmagoria”. 

I film del Drag Me To Fest